CCome nasce il PROTOCOLLO MAST

Dopo 10 anni di esperienza in vari studi di fisioterapia ho notato che, nella maggior parte dei casi, i disturbi a carico della colonna vertebrale venivano trattati con trattamenti standardizzati, senza definire in modo preciso la causa del disturbo e le dovute cure.

Inoltre, le stesse persone, venivano trattate con freddezza e distacco, come se non fossero anime portatrici di un dolore, ma macchine da aggiustare! Questi pazienti non venivano compresi e ascoltati e spesso uscivano dalla visita senza aver capito la natura del loro dolore alla schiena e cosa avrebbero dovuto aspettarsi dal percorso riabilitativo. È stato grazie a queste storie e grazie a quegli occhi incompresi che ho deciso di creare il METODO MAST: un approccio riabilitativo che si avvicina al paziente, spiegando in modo preciso le cause del problema e condividendo tutto il percorso, FINO ALLA COMPLETA GUARIGIONE.

A chi si rivolge?

A persone affette da dolore alla schiena e problemi della colonna vertebrale che persistono da tempo e che non hanno trovato beneficio con altre terapie

A persone che desiderano identificare con precisione la causa del loro dolore per poi curarlo attivamente interrompendo l’utilizzo di farmaci e senza ricorrere alla chirurgia

È per te se:

• Il tuo mal di schiena o il tuo mal di collo perdurano da più di 1 mese

• Hai fatto altre terapie, ma con scarsi risultati

• Resti spesso bloccato con schiena o collo

• A causa del dolore e della rigidità non riesci ad essere performante come vorresti, nel lavoro e nel tempo libero

• Vuoi comprendere la causa del tuo dolore e riprendere a muoverti, senza limitazioni

LIBERATI DAL MAL DI SCHIENA

Il tuo benessere inizia dalla prima consulenza

Durante la consulenza iniziale eseguo una valutazione approfondita e redigo un report che ti mostra graficamente le principali alterazioni che causano il tuo dolore e tutti i passaggi successivi fino alla guarigione.

Il tuo benessere inizia dalla prima consulenza